Premio per le Scuole


Come sappiamo la chimica riveste un ruolo sempre più rilevante nella nostra società sia come scienza che come industria. Per questo è importante diffondere la sua conoscenza e il suo studio tra le nuove generazioni anche attraverso nuovi approcci e stimoli validi sia per gli studenti sia per i loro insegnanti.

Per questo motivo anche quest'anno Federchimica e le sue Associazioni di Settore hanno deciso di proporre un concorso letterario per raccontare la chimica attraverso la fantasia e la creatività.
Il progetto naturalmente nasce anche per potenziare l’interazione tra Scuola, Territorio e Industria Chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici.
I premi consistono in un tablet per il vincitore singolo e in 2000 euro di materiale didattico per la scuola.


BANDO PREMIO 2018

Destinatari e progetti
. I destinatari sono gli studenti di scuola media che possono partecipare singolarmente o come gruppo/classe. Attraverso un racconto o un reportage giornalistico, si chiede agli studenti di mettere in evidenza il ruolo fondamentale che scienza, tecnologia e industria chimica rivestono per il miglioramento della qualità della nostra vita. Assogastecnici sostiene e promuove il Premio con una sezione dedicata all'ossigeno medicinale.
L'iscrizione online e la consegna degli elaborati è prevista entro il 16 marzo 2018.

Al link http://federchimica.it/la-chimica-per/scuola/scuola-secondaria-di-primo-grado/premio-federchimica-giovani-2017-2018 è possibile trovare tutte le informazioni e il regolamento del concorso.

I vincitori delle scorse edizioni del Premio Federchimica Giovani - Sezione Assogastecnici


Vincitori edizione speciale Expo 2015

Vincitori edizione a.s. 2016/2017

Utilità